Arriva l’i-Phone: è il delirio
L’i-Phone nascerà presto invece: venerdì per l’esattezza. Quello che sorprende è l’atmosfera di ansia e la corsa sfrenata a vederlo che è riuscita a creare la Apple che forse non si aspettava un’accoglienza tanto calorosa. L’accessorio vanta enormi comodità e soprattutto un’incredibile praticità d’uso grazie allo schermo sensibile al tocco senza nessun bisogno del pennino, si potrà ascoltare musica, vedere filmati, accedere a contenuti multimediali in genere come audiolibri o veri e propri programmi televisivi. Tutte le comodità vanno di pari passo col prezzo: 499 dollari il modello da 4 GB e 599 quella da 8 GB escluse le tariffe per usare l’i-Phone non solo come un giochino ma anche come un cellulare: per queste si parte dal minimo di 59.99 dollari al massimo di 219.99, la tabella con i relativi prezzi è esposta qui cliccando sulla sezione Activation/Plans/Services in basso a destra (in inglese ma le cifre non hanno bisogno di commenti) ed è valida per la partnership che la Apple ha intrapreso col gestore telefonico AT&T. E poi bisogna pagare 36 dollari per attivare il prodotto... altri 170 circa nel caso si voglia recedere... e il recesso non deve avvenire prima di 2 anni dalla data di acquisto... altrimenti: penale! Insomma con 700 dollari scarsi si avrà un gioiellino... come se fosse poco!
Ora, il brutto è un altro. Il brutto è sapere che in America l’uscita dell’i-phone sia prevista ufficialmente il 29 giugno... e le persone fanno già la fila fuori dagli Apple Store! Con due giorni di anticipo! Ma non fanno così neanche per i concerti col tutto esaurito! Poi ci sono i anche i dritti che si vendono a peso d’oro la propria posizione nella coda. Qui si rasenta l’inimmaginabile, la fretta e la furia di trovarsi ad essere i primi ad averlo... quando invece si potrebbe aspettare anche solo qualche mese per vederlo svalutato già di un centinaio di dollari, farlo testare ben bene ai primi che l’hanno comprato così si trovano tutti i bugs o intoppi vari e quando si va a comprarlo un po’ dopo, è bello che perfezionato!
Tutte le informazioni sono reperibili dal sito http://www.apple.com/iphone/ . Purtroppo il sito è disponibile solo inglese visto che il sito ufficiale della Apple italiano non ne parla data l’uscita dell’iphone solo in America, almeno per il momento.
Ora aspettiamo che arrivi anche in Italia... chissà che non cominceranno a fare la fila da adesso.
3 commenti:
Non so voi, ma i miei nokia si sono sempre esibiti in ottime performance da bungee jumping, svariate cadute e morsi...
Un simile giocattolino come reggerebbe? xD
brava,l'attesa è un ottimo consiglio per chi è a conoscenza dell'andamento del mercato informatico!!!!
uguale per il mio nokia XD
quoto per l'attesa! anche perchè non navighiamo nell'oro! :D
Posta un commento