mercoledì 6 giugno 2007

Bill Gates laureato ad honorem

Arriva oggi la notizia: a Bill Gates verrà oggi conferita la laurea ad honorem da parte della prestigiosa università Harward di Cambridge. Non che ce ne fosse bisogno, ma il Bill mondiale ha se non altro avuto la soddisfazione di ricevere questo ambitissimo riconoscimento dalla stessa università che frequentò, ma nella quale non riuscì a laurearsi. In un modo o nell’altro ce l’ha fatta.

Uno degli uomini più ricchi del mondo viene sicuramente ridimensionato agli occhi del pubblico, che come minimo, si aspetterebbe che il magnate dell’informatica sia almeno laureato. E invece no. Bill Gates ha potuto vantare una laurea, per altro avuta ‘ad honorem’, solo alla non più verdissima età di 50 anni suonati già da parecchio.

Certamente una soddisfazione non da poco e avuta a ragione. Ma chissà, forse ad un uomo che può scialacquare circa 56 miliardi di dollari, non fa poi così comodo. Insomma, non stiamo parlando del giovincello che cerca lavoro. Sappiamo che la laurea ad honorem è una storia diversa, ma sentir parlare di laurea una persona che ha già istituito un impero, fa un po’ sorridere o se non altro tanta tenerezza.

La cerimonia si tiene oggi e il discorso per il rilascio dell’attestato sarà annunciato da Bill Clinton.

Ritorno sull’impressione che fa sapere che Bill Gates non abbia già una laurea. Il genio dell’informatica senza la laurea fa sempre un certo effetto. Forse è più un genio del marketing.

A voi l’ardua sentenza.

Nessun commento: