giovedì 26 luglio 2007

Rapinatore si ferma a comprare le sigarette

Si sa quanto un fumatore tenga al suo irrinunciabile vizio così come difficilmente potrà farne a meno. Certo, è comprensibilissimo. Diventa un po’ meno comprensibile se quella persona non è un comune individuo che, uscendo, si accorge di aver finito le sigarette e se ne va a comprare un pacchetto... ma è un rapinatore.

E’ successo a Phoenix, in Arizona. Un rapinatore, finito il suo da fare e nel bel mezzo di un inseguimento, ferma la macchina davanti ad un tabaccaio, entra di corsa, lascia una banconota da venti dollari sul bancone del locale e agguanta un pacco di sigarette uscendo di gran carriera e rilanciandosi in macchina. Ovviamente il comportamento era molto sospetto... non bisogna essere ella scientifica per capirlo.

Proprio per questo, quando il tabaccaio è stato interrogato e ha spiegato tutto l’accaduto, i poliziotti sono riusciti a risalire all’individuo senza nessuno sforzo... del resto era entrato a volto scoperto, l’unica cosa che l’aveva tradito era stata comprensibilmente la fretta. Ma, dico io, se avesse avuto proprio tutta questa fretta, avrebbe potuto anche soprassedere all’incombenza e procurarsi da fumare qualche minuto dopo. Probabilmente se avesse fatto tutto con calma, sarebbe stato visto come uno dei soliti clienti che si compra delle sigarette e nient’ altro.

Accidenti, giacchè doveva entrare, avrebbe potuto farlo ostentando indifferenza. Quasi mi dispiace... ma fino ad un certo punto... lo dicono tutti che fumare fa male! Chissà che questa esperienza non gli sia servita come incentivo per smettere.

Nessun commento: