martedì 31 luglio 2007

A.A.A Donatori di sperma cercasi

La nuova esaltante notizia arriva dalla Cina. In questo Paese, a causa dell’infertilità sia maschile che femminile diffusa fino al 10 per cento, sono sempre di più le famiglie che decidono anche contro la loro volontà, di ricorrere alla fecondazione artificiale nelle apposite banche del seme.

Proprio per questo motivo, sono molto molto ricercate persone disposte a donarlo. A pagamento, ovviamente, per incentivare a questa scelta e avere maggiori adesioni. Il compenso è di 260 dollari (circa 180 euro)... insomma, una bella sommetta per la fatica che porta via al donatore.

In questo modo i cinesi hanno trovato un buon modo per unire l’utile al dilettevole e guadagnarci anche qualcosa.

Questo appello è rivolto soprattutto ai giovani e agli studenti che, oltre che godere di ottima salute, si vogliono guadagnare qualche cosuccia da mettere da parte senza finire in vicoli ciechi e mettere a repentaglio la loro stessa vita diventando cavie (operazione molto più redditizia ma decisamente più pericoloso).

Se da un certo punto di vista può essere una buona occasione per aiutare le coppie sterili e guadagnarci qualche euro (che tradotto nella moneta locale, ha molto più valore che da noi), dall’altra è un metodo altrettanto comodo per i malintenzionati di abusare e spillare i soldi dei malcapitati. Proprio per questo le unità sanitarie locali hanno messo in guardia gli studenti delle Università dai finti medici che vogliono reclutare ragazzi, indicando che l’unico modo ufficiale per accedere ad una corretta operazione ed un lecito guadagno, è quello di recarsi nelle banche del seme e non seguire voci di corridoio.

Non c’è che dire... una bella notizia per i maschietti cinesi!

Nessun commento: