giovedì 12 luglio 2007

Google e Universal per The Bourne Ultimatum

Cosa ci voleva per mettere insieme Google e Universal, due tra i maggiori, anzi i maggiori capisaldi rispettivamente della comunicazione digitale e della produzione cinematografica e non solo? Beh, qualcosa di efficace e che renda davvero, non i soliti fuochi di paglia, nessuno dei due può permettersi di ricevere facili sgambetti.

Il collante tra i due sarà un gioco di nome The Bourne Ultimatum e si “svolgerà” totalmente in rete e porterà il giocatore attraverso percorsi interattivi in cui, per scovare gli indizi necessari al rinvenimento delle informazioni di Bourne, si dovranno utilizzare i servizi offerti da Google come Maps, Images, Research e così via. Tale esperienza fu già provata con Il Codice Da Vinci, ma in questa occasione viene nettamente migliorata puntando ancora di più sull’interattività.

Lo scopo principale in The Bourne Ultimatum è quello di creare attese e aspettative prima dell’uscita del nuovo film omonimo appunto ma per motivi di uscite nelle sale, al momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti, Australia, Canada, Germania e Nuova Zelanda.

Google comincia a sperimentare un nuovo modo per far crescere il suo business così come ha fatto Microsoft che ha scalato vette di popolarità grazie all’ausilio di mezzucci come acquistare buoni in accessori di teconologia attraverso le LiveSearch sponsorizzate dalla stessa. Nel suo piccolo (si fa per dire) Google sta trovando un modo per pubblicizzarsi attraverso la diffusione di contenuti cinematografici, in questo caso di Universal.

Beh, un bel modo e soprattutto onesto per incrementare un po’ il guadagno. E poi chissà come deve essere strano giocarci... da provare!

Nessun commento: