giovedì 19 luglio 2007

65.000 euro in pacco celere, grazie!

Accade in Inghilterra e ancora si stenta a crederci: un ragazzo acquista una Play Station 2 su Ebay comprensiva di due videogames e SORPRESA! Gli vengono recapitati 65.400 euro in contanti. La Play Station e i due giochi non c’erano, ma poco importava (giustamente) con quella somma avrebbe potuto vivere di rendita per parecchi anni della sua vita.

Il sospetto che qualcosa non andasse per il verso giusto, però, è venuto ai genitori che prontamente hanno portato la somma ricevuta agli enti competenti affinchè si attendesse che qualcuno ne denunciasse la scomparsa. Effettivamente la situazione fa pensare che quei soldi siano stati rubati... l’errore è troppo grosso: possono scivolare nella scatola 10, 50, 100 euro, ma non di più!

Qualcosa mi dice però, che saranno in molti coloro che denunceranno la scomparsa di quella cifra! Del resto tentar non nuoce. I patti erano questi: se nessuno avesse reclamato quei soldi o nessuno fosse risultato il legittimo proprietario degli stessi, allora la fortunata famiglia avrebbe avuto diritto di diventarne la legittima proprietaria; Al contrario, se si fosse ritrovato il vero interessato, i soldi sarebbero tornati a lui (sempre a condizione che non provenissero da traffici illegali).

A settembre conosceremo l’esito della faccenda, ma per il ragazzo non c’è nessun lietofine, almeno per il momento: non ha avuto la sua Play Station 2 e si è visto togliere da sotto al naso più di 65.000 euro. Se questo inconveniente può sembrare un’arma a doppio taglio per Ebay, io sono del parere invece che gli utenti attivi aumenteranno sperando nel colpo di fortuna (si scherza ovviamente)... e penso proprio che se quei soldi fossero arrivati ad un inglese maggiorenne che non è più sotto il giogo dei genitori, le cose sarebbero andate diversamente... e di questa storia non ne avremo mai saputo nulla!

Nessun commento: