martedì 19 giugno 2007

Un seno nuovo grazie al web

La homepage di Myfreeimplants

Rifarsi il seno è un desiderio economicamente proibitivo per molte. Ma c’è una soluzione che arriva dal web.
Il sito inglese myfreeimplants.com regala la realizzazione di questo sogno. Il tutto a costo zero.

Basta essere maggiorenni, iscriversi a questa particolare community, fornire una breve biografia corredata di foto e aspettare di entrare in contatto con i potenziali “sponsor”, uomini disposti a finanziare l’intervento di chirurgia plastica in cambio di messaggi personali, chat e vendita di indumenti della loro prescelta. E a trattativa conclusa e intervento avvenuto, una galleria fotografica mostra il risultato.

L’iniziativa, è facile immaginare, è stata presto oggetto di critiche soprattutto da parte dei professionisti del campo medico. Douglas McGeorge, presidente dell'Associazione britannica dei chirurghi plastici, ha più volte invitato le donne a non lasciarsi tentare da questa occasione, definendola potenzialmente pericolosa per la propria salute.

E proprio in questi giorni il settimanale Elle ha riacceso il dibattito dedicando ampio spazio a questo fenomeno. Un’indagine ha rivelato alcuni dati che ruotano intorno a questo progetto, come le cifre che i “benefattori” spendono a settimana, dai 10 ai 50 dollari circa.

La community di Myfreeimplants comunque, nonostante la tanta pubblicità e le numerose iscrizioni, sembra non abbia convinto molti. Ad oggi, in un anno e mezzo di presenza sulla rete, solo sette donne avrebbero realizzato il loro sogno grazie a questa opportunità.

Nessun commento: