martedì 12 giugno 2007

Chat per beneficienza

Il sito ufficiale http://im.live.com/ lo decreta a chiare lettere: MSN darà il suo sostegno per quanto riguarda le donazioni alle associazioni benefiche grazie ai suoi utenti.

Le norme sono chiare, non si presenta nessuna ambiguità e sembra che il progetto debba decollare molto bene. L’iniziativa prende il nome di “I’m making a difference” e almeno per adesso, consente all’utente di scegliere a chi destinare il proprio contruibuto tra Boys & Girls Clubs of America, Humane Society of the United States, National AIDS Fund, American Red Cross, National MS Society, ninemillion.org, Sierra Club, StopGlobalWarming.org, Susan G. Komen for the Cure e U.S. Fund for UNICEF.

Il funzionamento e molto semplice: se si possiede già l’ultima versione di MSN, basterà modificare il proprio nick name nelle opzioni personali specificando la sigla abbinata all’associazione alla quale si intende devolvere parte dei proventi delle pubblicità su Messenger. Nel caso non lo si abbia, basterà scaricarlo gratuitamente dal sito www.msn.it e seguire la stessa procedura. Ovviamente è tutto gratis ed iscriversi non ha alcun costo. Ogni conversazione intrapresa con un altro contatto è importante: più si chatta, più si potrà partecipare attivamente all’impegno preso.

In perfetto stile MSN, si è trovata una soluzione veloce, efficace e addirittura per beneficienza proprio a dimostrare quanto importante sia diventato Messenger... almeno per quanto se ne possa dire adesso. Magari più in là nascerà qualche bug, ma è inutile mettere il carro davanti ai buoi.

Non c’è nulla da dire, infatti: l’iniziativa è nobile, meritoria e avrà fatto guadagnare un posto in paradiso a Bill Gates.

Nessun commento: