Pagare le tasse?! MAI!
A metà tra l’atto eroico e una vigliaccheria che aumenta esponenzialmente ogni mese come le tasse che dovrebbero pagare, i due coniugi si sono armati per bloccare le possibili incursioni che potrebbero avvenire nella loro casa. Ormai già da parecchio, lo Stato ha deciso di taglaire l’elettricità, internet, la linea dei cellulari e non fa più recapitare la posta in quella casa, ma poco importa: l’affiatata coppia non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi visto che l’unica legge che seguono è “quella di Dio, non quella degli uomini” e vedono il pagamento delle tasse come un’oppressione della comune libertà di vivere... bella scoperta!
Se da una parte si può capire un ragionamento del genere, dall’altra mi suona come un’ottimo pretesto per nascondersi dietro delle convinzioni che sono di tutti, non soltanto loro, ma che attraverso il loro atteggiamento diventano lecite perchè portate avanti solo per uno spiccato spirito libertino. E’ ovvio che si ritengano ingiuste le tasse elevate, ma stando tutti sotto lo stesso cielo, ognuno deve rispondere delle sue azioni e renderne conto agli altri... facile dire “non lo trovo giusto”. C’è una marea di cose che non si ritengono giuste che si devono fare comunque... per il quieto vivere. Invece magari io mi devo sentire una scema perchè una coppietta ha deciso di non pagare le tasse (e non le paga), mentre se per caso pago il canone con un mese di ritardo, mi staccano la tv.
Non è problema della coppia che, avendo una cantina piena di provviste e casa dotata di satellite, sono anche armati fino ai denti nel caso la polizia voglia entrare in casa per riscuotere le tasse fino a quel momento non pagate (che però hanno pagato tutti i cittadini statunitensi... e non credo che tutti questi avessero voglia di farlo).
Loro sono convinti delle loro idee e non pagheranno! E non è certo per quei due milioni di dollari da pagare accumulati nel tempo, no no! E’ perchè non è giusto!
Nessun commento:
Posta un commento