mercoledì 4 luglio 2007

Bill Gates non è più il più ricco al mondo

Ormai ci si sente male solo a sentirlo. Bill Gates è sempre stato il simbolo dell’uomo più ricco del mondo anche per chi come me non sapeva esattamente il suo guadagno lordo. Non importava sapere quanto prendesse... ma bastava pronunciare il suo nome per associarlo automaticamente alla vetta tra gli uomini più ricchi del mondo!

Ora non più. Bisognerà sfatare il mito e farsene una ragione. Il sinonimo di “ricco da far schifo” non è più suo, ma di un tale Carlos Slim patron delle telecomunicazioni messicane che ha visto la sua rapida ascesa nella classifica dei Paperon de Paperoni del mondo dopo l’acquisizione di America Movil gigante delle telecomunicazioni che, partito dal Messico, si sta espandendo sempre più sul territorio mondiale.

Lo stacco tra Slim e Gates è piuttosto importante, di quasi 10 miliardi di dollari, ma andiamo ai numeri: Slim batte Gates per 67,8 miliardi a 59,2 miliardi.

La notizia è stata annunciata da “Sentido Comun”, un periodico messicano e dall’altra parte gli introiti di Slim portano molto lustro al Paese latino americano. Il sorpasso è stato evidente e chi si dovrà abituare a questa nuova realtà saranno tutti coloro (dopo Bill Gates ovviamente) che si erano abituati a vedere il più ricco di tutti nell’anonimo volto del papà di Microsoft.

Non sarà facile farci l’abitudine, almeno per me... è da sempre che sento parlare di Bill come il riccaccio di turno. Se è stato un brutto colpo per me, figurarsi per lui!

Nessun commento: