Milan - Liverpool: Vendetta compiuta!
Già era nell'aria, lo si sospettava! Dopo le lezioni date dal Milan agli inglesi, c'era da aspettarselo che non avrebbe sofferto più di tanto contro il Liverpool!
Dopo un inizio un pò in sordina, i nostri campioni d'Italia hanno cominciato a correre sempre più forte distanziando di moltissimo in capacità tecnica e iniziativa i rivali del Liverpool. Il Milan usciva da un brutto ricordo dell'incontro con questa squadra a Istanbul e l'errore non doveva più ripetersi… detto fatto! Con una squadra che arranca a stargli dietro, il Milan esce vincitore e a testa più che alta da questa finale che lo vedeva solo in mezzo a ciò che sembrava essere diventato un campionato inglese.
Il gradino più alto del podio spetta senza ombra di dubbio al Superpippo Inzaghi che, su assist di Kakà, ha segnato un goal raffinato e tagliente accarezzando appena la palla e facendola scivolare sotto le braccia del portiere Reina; una palla entrata in rete con chirurgica precisione!
Al secondo posto, ma è anche un peccato dirlo… diciamo quasi a parimerito con Inzaghi, non poteva che esserci Kakà! Maestro che ha passato il pallone al momento giusto nel posto giusto sui piedi del Superpippo nazionale che, con un passaggio così meravigliosamente pulito, ha servito al suo collega un goal portato su un piatto d’argento! Anche Zidane, non proprio un esempio di grazia francese come diede esempio agli scorsi mondiali, si è abbandonato a questi commenti valutandolo come il migliore della partita!
Ovviamente se non si perde è anche merito del portiere! E Dida si è fatto sentire particolarmente bene con grande freddezza e precisione senza farsi prendere dal panico, evitando soprattutto quegli ingenui errorucci che ci ha fatto vedere in qualche occasione!
Per il resto poco da dire, la squadra ha dato una grande lezione al Liverpool mettendo da parte un pò di eleganza ma picchiando duro. Il risultato intanto raddoppia come la fatica degli inglesi a stare dietro ai nostri... e dopo la doppietta di Inzaghi arriva anche la rete di Kuyt a pochi minuti dalla fine, che prova invano a rimettere in gioco la propria squadra.
Una prova magistrale che non poteva che concludersi come si è conclusa! Da parte sua il nostro C.T. dosa bene i tempi e le sostituzioni per sfruttare al massimo le prestazioni dei suoi giocatori, seppur vedendo una partita arbitrata da Fandel con molti fischi e poche ammonizioni. Ma ormai l'esito della partita è segnato!
Il milan trionfa!
E inizia la lunga lunga notte dei milanisti... una notte destinata a rimanere nella storia.
Nessun commento:
Posta un commento