martedì 21 agosto 2007

SMS ad 1 centesimo grazie a Skebby

Davide è un ragazzo di 24 anni che da qualche tempo a questa parte ha dimostrato iniziativa pari alle più solide colonne della tecnologia mondiale e dei gestori di telefonia mobile.

La notizia è una vera e propria benedizione per tutti coloro che inviano decine e decine di SMS al giorno e anche per chi ne manda qualcuno di tanto in tanto. Sappiamo bene che nella migliore delle ipotesi il prezzo minimo di un messaggio varia dai 10 ai 16 centesimi (escludendo promozioni attive sul cellulare). Davide Marrone ha sfruttato un piccolo software, ovviamente gratuito, che una volta scaricato sul telefonino consente di inviare SMS via internet abbattendo i costi in modo davvero significativo arrivando a spendere solo un centesimo.

La tecnologia UMTS ormai presente su gran parte dei cellulari ragiona in base alla quantità di informazioni inviate e proprio per questo un SMS che pesa meno di 1KB verrà a costare appena un centesimo (forse anche meno). Quel centesimo è dunque il costo necessario al trasferimento del messaggio attraverso i server di Davide. E nient’altro. Niente tasse o interessi vari: solo il prezzo effettivo del servizio.
Se, come affermato dal ragazzo, il progetto era partito qualche tempo per gioco assieme ad un suo amico, ora la questione si è fatta seria: Davide ha aperto una sua piccola società Mobile Solution s.r.l. grazie al sostegno economico di suo padre che è diventato anche suo socio.

Il sito è www.skebby.it ma grazie/a causa dei numerosi servizi in tv e sui giornali, è diventato in buona parte impraticabile grazie/a causa dell’incredibile traffico in entrata. Al momento il sito è disponibile per reperire le informazioni principali sul software di invio di SMS ad 1 centesimo e se si prova a visitarlo, si viene reindirizzati sul blog http://skebby.blogspot.com/ che promette prima di tutto la tempestiva risoluzione del problema di traffico sul sito su detto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io vorrei tanto sapere dove sta la novità alla quale i media hanno dato un tale risalto. Si è addirittura scomodato il TG1. Innanzi tutto di gratuito non c'e' assolutamente nulla . Per inviare un SMS al server di skebby occorre connettersi e le connessioni non sono gratuite. Potrebbe essere conveniente solo per chi ha una tariffa internet a volume , ma è assolutamente remissivo per chi ha abbonamenti con tariffa a consumo.

Skebby non ha fatto altro che ricalcare altre soluzioni software già presenti sul mercato da tempo.

Credo che sia stato fatto tanto clamore per nulla e, come al solito, con molta incompetenza.

Bruna ha detto...

si, lo stesso ragazzo aveva fatto qualcosa del genere prima e anche molti altri! il clamore c'è stato indubbiamente... ma a quanto pare il tipo si farà il suo gruzzolo puntando su coloro che non sanno (o non badano) alle spese di connessione -__- bella roba... molti pensano che sia solo una trovatissima pubblicitaria